Ultimo Aggiornamento: 11 Dicembre 2020

La presente Informativa Privacy è redatta in adempimento degli obblighi ai sensi degli Artt.13-14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Raccogliamo, archiviamo e utilizziamo i dati personali che ci fornisci direttamente quando navighi sul nostro sito, confermi l’acquisto di un nostro servizio, ti iscrivi alla nostra newsletter oppure ci contatti.
Se hai meno di 13 anni (USA) o 16 anni (UE e altrove), richiedi il consenso di un tuo genitore/tutore prima di inviare le tue informazioni personali a questo sito. Se abbiamo motivo di ritenere che uno dei nostri utenti sia minorenne e che abbiamo ottenuto i suoi dati personali senza il dovuto consenso, cancelleremo tali dati entro un termine di tempo ragionevole.

I dati che raccogliamo sono

 

  • Il tuo nome, indirizzo email, codice postale, paese, preferenza della lingua, indirizzo IP e qualsiasi altra informazione che condividi quando compili il form di contatto oppure acquisti un servizio.
  • I dettagli di ogni transazione effettuata sul nostro sito, inclusi importo, valuta e metodo di pagamento. Non conserviamo i dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente: i pagamenti sono gestiti da servizi esterni che operano per nostro conto.
  • Le risposte a sondaggi facoltativi o indagini che potremmo chiederti di compilare.
  • Le richieste di supporto che ci invierai via email o form apposito.
  • I dati di accesso al tuo sito, necessari per erogare i servizi acquistati.
  • Altre informazioni inviate volontariamente attraverso un modulo sul sito o che tu abbia condiviso contattandoci.

I dati che potremmo raccogliere sono

 

  • Gli ID dei tuoi account sui social media e le informazioni condivise con noi tramite i tuoi account sui social media.
  • Lo status dell’autenticazione di terze parti se si visita il sito da un’applicazione mobile (ad esempio se si è attualmente connessi a Facebook o ad altri account di social media).
  • Dati relativi all’apertura delle nostre e-mail oppure ai clic sui nostri link e-mail.
  • Copie del tuo sito web per finalità di backup (copie di sicurezza).

I dati che raccogliamo da tutti i visitatori sono

 

  • Informazioni tecniche sull’utilizzo del sito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo.
  • Indirizzo IP.

Su quale base giuridica trattiamo i tuoi dati

Quando trattiamo i tuoi dati personali per gli scopi indicati in questa Informativa ci basiamo su uno o più dei seguenti fondamenti giuridici:

 

  • Consenso: chiediamo il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati, per inviarti dettagli sulle nostre offerte, per pubblicità mirata e profilazione.
  • Ambito contrattuale: quando stipuli un contratto di qualsiasi tipo con noi i tuoi dati personali verranno trattati per finalità di servizio.
  • Obblighi di legge: quando strettamente necessario, tratteremo i tuoi dati personali per ottemperare a un obbligo legale o fiscale vincolante.

Come utilizziamo i tuoi dati

Utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo per fornirti il servizio richiesto, innovare la nostra tecnologia e ottimizzare la tua esperienza di navigazione.

Utilizziamo le tue informazioni personali per

 

  • Erogare i servizi acquistati.
  • Inviarti informazioni sul nostro lavoro tramite qualsiasi canale a cui tu abbia acconsentito: email, telefono/SMS e/o messaggistica sui social media.
  • Fornirti informazioni e renderti più facile la condivisione sui social network.
  • Creare campagne di marketing mirate a promuovere il nostro lavoro.
  • Verificare la tua identità e inviarti una email per ringraziarti dell’acquisto del nostro servizio o dell’iscrizione alla nostra newsletter.

Potremmo utilizzare i dati personali di tutti i visitatori del sito per:

 

  • Amministrare e migliorare il sito e ottimizzare la sua infrastruttura.
  • Analizzare il modo in cui utilizzi il sito utilizzando strumenti come Google Analytics e altri strumenti per aiutarci a testare le prestazioni del contenuto e la funzionalità del sito, capire i modelli di traffico e sapere se ci sono problemi sul sito.
  • Migliorare la comunicazione registrando le interazioni fatte sul sito, via email e su reti sociali.

Ti invitiamo a prendere atto che quando acquisti un servizio o compi un’azione su questo sito, viene creato un tuo profilo utente virtuale tramite il quale puoi aggiornare i tuoi dati personali e le tue preferenze.
Questo profilo permette di gestire i servizi, dati personali, e storico degli ordini.

Come condividiamo le tue informazioni

Non vendiamo i tuoi dati personali e li condividiamo solo con le parti descritte di seguito, come prescritto dalla legge o con terze parti di fiducia con il tuo permesso.

 

  • Collaboratori e dipendenti: i nostri collaboratori o dipendenti possono avere accesso ai dati di contatto, inclusi nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e gli ID dei profili social, dati di accesso al sito web per cui è richiesto il servizio, per
    contattarti in merito a uno specifico servizio. Possono contattarti direttamente o tramite uno strumento di contatto per terze parti gestito dalla nostra società.
  • Fornitori di servizi: Lavoriamo con alcuni fornitori di servizi, in particolare gli amministratori dei nostri database, servizi di cloud computing, servizi di help desk, servizi pubblicitari, analisti di dati, salvataggio password. Questi fornitori sono vincolati per contratto a garantire la massima riservatezza. Non sono autorizzati a utilizzare o divulgare i tuoi dati personali, salvo in relazione alla fornitura dei loro servizi.
  • Fornitori di sistemi di pagamento: quando acquisti un nostro servizio lavoriamo con PayPal, Stripe, Mollie e altri per elaborare le transazioni con carta di credito e altri metodi di pagamento. Questi sistemi di pagamento salveranno alcuni dei tuoi dati personali. Ti invitiamo a fare riferimento alla loro informativa sulla privacy per saperne di più su come usano i tuoi dati personali.
    Se acquisti un servizio in abbonamento rinnovabile i dati di pagamento verranno conservati nel sistema di pagamento scelto e ci concederai esplicitamente il permesso di procedere a pagamenti periodici. Non custodiamo il numero della tua carta di credito né i dettagli del tuo conto corrente. È possibile modificare le preferenze di pagamento dalla pagina di profilo.
  • Marketing: in base al tuo utilizzo di questo sito, potremmo utilizzare i cookie per indirizzarti verso altri servizi su Facebook, Google o altri servizi online. Puoi ottenere ulteriori informazioni sulla nostra Politica sui cookie e gestire le tue impostazioni dei cookie contattandoci direttamente.
  • Terze parti affiliate: in futuro, potremmo trasferire i tuoi dati personali a terzi in seguito a una fusione, acquisizione, riorganizzazione o operazione simile.
    Continueremo a garantire la riservatezza dei dati personali e ti informeremo prima di trasferirli. Se avverranno cambiamenti sostanziali in relazione al trattamento dei tuoi dati personali, ti informeremo e ti daremo l’opportunità di acconsentire a tali cambiamenti.
  • Protezione: condivideremo le informazioni personali con società, organizzazioni o individui al di fuori della nostra società se riteniamo in buona fede che l’accesso, l’uso, la conservazione o la divulgazione dei dati personali siano ragionevolmente necessarie per rilevare o proteggere da frodi o problemi di sicurezza, far rispettare le nostre condizioni generali, soddisfare qualsiasi richiesta legittima proveniente da un’autorità o ordine del tribunale, difenderci da rivendicazioni legali o proteggere i nostri diritti legali o la nostra sicurezza.

Come proteggiamo i tuoi dati

I tuoi dati possono essere trasferiti e conservati all’estero.
Ci atteniamo alle pratiche standard del settore, come i firewall e la crittografia, per salvaguardare i tuoi dati personali dall’accesso non autorizzato, dall’alterazione, dalla divulgazione, dall’uso improprio o dalla distruzione. La trasmissione dei dettagli di pagamento e altri dati personali sono gestite tramite connessioni sicure e crittografate.

Conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti, se non diversamente richiesto dalla legge. Se chiedi di interrompere l’invio di aggiornamenti e altre comunicazioni o di eliminare i tuoi dati, daremo seguito alla tua richiesta e conserveremo la minor quantità possibile di informazioni per prevenire frodi e far sì che tu non venga contattato nuovamente.

Come puoi aggiornare e modificare i tuoi dati

Qualora fossi un utente registrato, puoi rivedere e aggiornare i tuoi dati personali tramite la tua pagina del profilo. Per gli utenti nell’Unione europea, nello Spazio economico Europeo e in Svizzera, esiste anche il diritto di:

 

  1. di accesso ai dati personali;
  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  3. di opporsi al trattamento;
  4. alla portabilità dei dati;
  5. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca. La revoca del consenso comprende l’opzione di cancellare l’iscrizione dalla nostra mailing-list in qualsiasi momento o di contattarci per richiedere di essere esclusi dai nostri elenchi per i messaggi di testo.
  6. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per la tua protezione possiamo solo condividere e aggiornare i dati personali associati all’indirizzo mail che utilizzi per inviarci la tua richiesta e potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di farlo. Risponderemo a tali richieste in modo ragionevolmente tempestivo. Ti preghiamo di non inviare dati personali sensibili, password o dati della carta di credito tramite email.

Collegamenti a siti Internet di terzi

Possiamo fornire collegamenti ad altri siti web. La presente Informativa si riferisce solo al nostro sito. Non abbiamo alcun controllo sui siti web esterni e non siamo responsabili per il loro contenuto o la loro informativa sulla privacy. Ti invitiamo a leggere i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy per tutti i siti di terzi che visiti tramite i link presenti su questo sito.

Come puoi cancellare la tua iscrizione

Se in qualsiasi momento desideri cancellare l’iscrizione alla nostra mailing list, puoi farlo con il link ‘unsubscribe’ presente in ogni email inviata.

In qualsiasi momento puoi anche cancellarti dal nostro sito. Per farlo è sufficiente inviare tale richiesta alla email info@cctmroma.it.
Tramite il nostro form presente nella pagina contatti del sito, è anche possibile inviare richieste relative al trattamento dei dati.

Se hai domande su questa Informativa sulla privacy, sui tuoi dati personali o sulla protezione dei dati su questo sito, puoi contattarci al seguente indirizzo email info@cctmroma.it