Gianfranco Merendi
Il Dott. Merendi, nato a Viterbo il 5 marzo del 1968, si è occupato per tutta la sua carriera delle patologie e della traumatologia dell’arto superiore ed in particolare del polso e della mano.
Laureatosi con lode in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ha conseguito presso la stessa Università la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Microchirurgia Ortopedica e Chirurgia della Mano nel 2000 con il punteggio di 70/70 e lode
Dal 2000 al 2002 ha prestato servizio come medico a contratto nell’Unità Operativa Complessa di ortopedia e chirurgia della mano del Policlinico Gemelli di Roma presso il Complesso Integrato Columbus.
Dal 2002 ha assunto il ruolo di dirigente medico di primo livello presso la stessa Unità Operativa Complessa di ortopedia e chirurgia della mano con incarico specialistico.
È socio ordinario dal 2001 della SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano) dove attualmente ricopre l’incarico di membro della commissione DRG del consiglio direttivo.
Ha eseguito più di 10000 interventi chirurgici nell’ambito di tutta la patologia elettiva e della traumatologia della mano compreso il trattamento in urgenza di traumi complessi ed amputativi con approccio microchirurgico.